Schroders è una società di investimento internazionale tra i leader a livello mondiale che aiuta persone famiglie e istituzioni a raggiungere i propri obiettivi finanziari e a prepararsi per il futuro.
Con approccio lungimirante, Schroders innova costantemente la sua offerta investendo in un’ampia gamma di mercati in tutto il mondo e in 5 aree di business: Private Asset & Alternativi, Soluzioni su misura, Fondi d’investimento, Istituzionale e Wealth Management. Le sue competenze strategiche sono progettate per generare risultati positivi combinando gestione attiva e focus sulla sostenibilità.
In Schroders la responsabilità sociale è condivisa e trasversale a tutte le asset class. Gli aspetti ESG (Environmental, Social e Corporate Governance) sono pienamente integrati in modo olistico in tutti i processi. Accanto a rischio e rendimento, Schroders considera l’impatto sociale e ambientale la terza dimensione degli investimenti e, in qualità di gestore attivo, individua le aziende preparate al cambiamento che prospereranno grazie a modelli di business sostenibili. Svolge inoltre un ruolo attivo nelle imprese di cui è azionista, partecipando alle decisioni su strategie e governance ed esercitando i propri diritti di voto nell’interesse degli investitori, dell’azienda stessa e della società intera.
Nata nel 1804, quotata alla Borsa di Londra dal 1959 e parte dell’indice FTSE 100, Schroders gestisce un patrimonio di 871,3 miliardi di Euro al 31/12/2021 e conta su oltre 5.500 professionisti in 37 località a livello globale. Schroders non appartiene ad alcun gruppo finanziario, assicurativo o industriale ed è focalizzata su un unico obiettivo: soddisfare le ambizioni dei clienti che le affidano i loro risparmi e capitali, contribuendo alla loro prosperità.